Pannelli coibentati – pannelli coibentati per edilizia
I pannelli coibentati, costituiti essenzialmente da supporto in profilato metallico e massa isolante in poliuretano, devono essere in grado di assicurare una duplice barriera: una contro la corrosione, l’altra contro la dispersione termica.
Vengono pertanto utilizzati componenti elettivi quali: laminati in acciaio protetti con rivestimento di zinco e film di vernice, per opporre una valida barriera contro il deterioramento dovuto agli agenti atmosferici; espansi poliuretanici o poliisocianurati, i più efficaci isolanti termici per combattere la trasmissione del calore.
Il componente poliuretanico rigido, a celle chiuse e ad alta densità, si connota per il fortissimo e costante potere coibente, le notevoli caratteristiche fisico/meccaniche (verificate dalle più severe prove di compressione, di flessione e di stabilità dimensionale) e buone performances di autoestinguenza.
L’assoluta monoliticità del pannello è assicurata dalla garanzia di buona adesione dell’isolante ai supporti metallici attraverso la presenza di un primer specifico sul supporto.
Pannelli coibentati per parete
Pannello coibentato – coibente poliuretano
Pannello di parete progettato per soddisfare le condizioni di impiego più svariate.
Caratterizzato dalla simmetria della sezione e dalle tipiche superfici a doghe, che assicurano un interessante risultato estetico. Disponibile in un’ampia gamma di spessori, associa le caratteristiche di economicità, praticità e funzionalità.
Pannello progettato per l’impiego in parete. Caratterizzato da un’anima in fi bra minerale che garantisce la incombustibilità del prodotto oltre a garantire un ottimo isolamento termico. Nasce per soddisfare le crescenti esigenze prestazionali verso il comportamento al fuoco ed è adatto nella realizzazione di pareti esterne e di pareti divisorie interne.
Pannello coibentato – coibente lana di roccia
Pannello progettato per l’impiego in parete.
Caratterizzato da un’anima in fibra minerale che garantisce la incombustibilità del prodotto oltre a garantire un ottimo isolamento termico.
Nasce per soddisfare le crescenti esigenze prestazionali verso il comportamento al fuoco ed è adatto nella realizzazione di pareti esterne e di pareti divisorie interne.
Pannello coibentato – coibente lana di roccia microforati
La gamma di pannelli “microforati” nasce con l’intento di soddisfare le sempre crescenti esigenze prestazionali dei pannelli sandwich rispetto alla fonoassorbenza, garantendo comunque la incombustibilità del prodotto.
Pannelli coibentati per coperture
Pannello coibentato – coibente poliuretano
Rappresentano la massima evoluzione in senso estetico di un pannello coibentato destinato alle coperture dell’edilizia civile. Sono pannelli in poliuretano espanso con disegno architettonico a forma di tegola o coppo permetteno di ottenere una copertura funzionale, di ampio pregio estetico, leggera, sicura, semplice nel montaggio ed impermeabile, consentendo di soddisfare anche le più severe normative in materia di vincoli paesaggistici, garantendo elevati valori di isolamento termico.
Pannello coibentato – coibente poliuretano
Pannello studiato per impieghi in coperture a falde inclinate.
È caratterizzato dall’estrema economia riscontrabile appieno quando non siano previste gravose condizioni di esercizio.
Il manufatto assicura notevoli prestazioni estetiche ed un’eccellente affidabilità in termini di robustezza.