Conoscete le Biopiscine?
Sono una nuova realtà, un nuovo modo di vivere e costruire la tua piscina.
È un mondo affascinante in cui abbiamo l’opportunità di condurvi, con tutta la strumentazione e le competenze opportune per costruire e monitorare con efficienza un habitat unico nel suo genere:
per veri amanti della natura e della bellezza.
Come funzionano le biopiscine?
Per poter fare un bagno in acqua dolce senza cloro, abbiamo bisogno di una zona filtro, una vera e propria vasca di fitodepurazione, adiacente a quella balneabile, dall’aspetto unico e incantevole.
La zona filtro è costituita da bellissime piante acquatiche:
Come le ninfee, che con le loro foglie ombreggiano la superficie, riducendo la crescita delle alghe; e tante altre nobili piante palustri, dai rami lunghi eleganti o forti e selvagge, che tramite le radici rilasciano ossigeno in acqua. … insomma, una fauna unica.
Centro isolante ha la fortuna di aver accordi commerciali con ottimi fornitori, per cui potrete scegliere e comporre il vostro personale giardino acquatico.
Ma come passiamo dal giardino acquatico alla balneazione?
La natura e le competenze dei sistemi ecosostenibili,
permettono una purificazione genuina naturale attraverso 3 stadi:
- Le piante acquatiche, grazie alle loro proprietà naturali di filtraggio, eliminano i batteri che altrimenti sarebbero presenti nelle acque ferme.
- Il lapillo vulcanico, di diverse granulometrie, presente nel fondo della vasca comunica con un tubo drenante che raccoglie l’acqua purificata dalle piante e dal lapillo stesso per poi passare alla purificazione successiva.
- L’acqua ricade per caduta sul filtro sieve che elimina le impurità più grandi per poi esser pronta per la piscina balneabile.
Questo processo viene ripetuto incessantemente, quindi l’acqua è in movimento continuo, dalla zona filtro alla zona piscina, 365 giorni l’anno.
Costantemente si ha la percezione di esser parte di un sistema dinamico e vivo.
Il flusso acquatico e le piante circostanti, ci permettono di assaporare il fluire della natura.
Solo così è possibile vivere un’esperienza unica: godere di un bagno nell’acqua dolce, senza cloro ne agenti contaminanti.
La fitodepurazione, inoltre, è un punto d’incontro bucolico:
sentirete il gracidare delle rane nella notte, vedrete le rondini che vengono ad abbeverarsi al tramonto e ammirerete le coloratissime libellule che vengono a rinfrescarsi nelle ore di maggior calura estiva.
Comporterà anche un vivere in simbiosi con essa.
Entrerete in acqua solo dopo una doccia depurativa, eliminando creme e agenti esterni che possano contaminare i filtri.
La biopiscina è per chi vuole riscoprire la natura e noi di centro dell’isolante siamo fieri di condurvi verso la giusta via !
Ovunque voi siate, abbiamo gli strumenti per ricreare un’oasi a casa vostra.
Cosa può fare centro isolante per voi?
Fornirvi tutta la strumentazione necessaria, come :
Epdm, un elastomero ottenuto dalla copolimerizzazione di: Etilene, Propilene e Diene Monomero, vulcanizzato, un prodotto elastico, chimicamente stabile, con una resistenza imbattibile ai raggi UV, all’ozono, alle temperature, alle sostanze chimiche e all’invecchiamento.
Insomma, resistente a tutti gli agenti atmosferici, ma ancor più importante, è che è un elemento con impatto non inquinante, approvato dal WWF.
Grazie alla sua elasticità, con la pressione dell’acqua aderisce alla superfice di tutta la piscina, qualsiasi forma geometrica voi scegliate: tradizionale o lago.
Inoltre, Centro dell’isolante è in grado di fornirvi tutti gli strumenti opportuni per la vasca di fitodepurazione: pompe, tubi e piante.
Vi seguiamo dal progetto, fino alla realizzazione e alla manutenzione.
insomma, non vi abbandoniamo mai!
Siete pronti per un’immersione unica?
Scegliere biopiscine non è solo una scelta architettonica ma uno stile di vita.
© Photo Veronic Vinciotti.